Accettazione dei nostri Termini e condizioni generali

L’accesso ai servizi offerti da Distime sarà consentito solo previa accettazione delle seguenti condizioni, che Distime si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento e senza preavviso. L’utilizzo dei nostri servizi comporta il trattamento delle vostre informazioni come descritto nella nostra politica sulla privacy. Vi invitiamo a prenderne visione. L’utente è invitato a consultare regolarmente l’ultima versione di questi termini disponibile in modo permanente all’indirizzo: https://www.distime.com/fr/conditions-generales

Questa versione delle condizioni generali è datata 1/01/2023.

La versione in lingua francese di questo documento prevale su tutte le altre lingue.

Definizioni

In questo testo, “evento”, “sondaggio di gruppo”, “sondaggio” e “Distime” hanno lo stesso significato.

Utente: si riferisce a qualsiasi persona fisica o giuridica che utilizza i servizi di Distime con o senza la creazione di un account e che sarà vincolata ai presenti termini di utilizzo. Per evitare ogni ambiguità, le persone fisiche o giuridiche che utilizzano i servizi senza un abbonamento a pagamento o un account (ad esempio, come ospiti su invito) saranno considerate utenti ai fini dei presenti termini di utilizzo. Gli iniziatori e gli invitati sono utenti.

Iniziatore: si riferisce al creatore di un Distime.

Invitato: si riferisce agli utenti invitati a partecipare a un Distime.

Diritti di proprietà intellettuale

Il concetto di eventi condivisi su Internet o su un’applicazione mobile senza una rigorosa identificazione (cioè senza password e login), qui denominato “Distime”, è protetto dal diritto d’autore. Il nome DISTIME e tutti i suoi loghi sono marchi registrati. Non è consentito utilizzare questi marchi per scopi personali di alcun tipo. L’utente di Distime si impegna a non riprodurre, copiare, vendere, negoziare o cedere in tutto o in parte i servizi di Distime, in nessun caso. Si impegna inoltre a non nascondere o modificare i nostri servizi (come il marchio Distime o la pubblicità, ad esempio).

Descrizione sintetica del prodotto

Distime è uno strumento che consente agli utenti di incontrarsi tra amici o in famiglia per svolgere un’attività di gruppo (viaggio, ristorante, compleanno, vacanze, sport, bar, serata, famiglia o altro). Distime consente agli utenti di condividere la propria disponibilità per partecipare a un evento di gruppo. La visualizzazione delle disponibilità dei membri all’interno di un sondaggio di gruppo è accessibile a tutti.

Distime è accessibile online sul sito web www.distime.com e tramite app mobili. Gli eventi possono essere condivisi tra amici tramite un link di condivisione. Le app mobili di Distime consentono anche di creare un evento senza essere connessi a Internet.

Consigli per un’ottimale funzionamento dello strumento

Il collegamento ipertestuale per accedere a Distime dovrebbe essere trasmesso solo a persone coinvolte personalmente negli eventi e considerate sufficientemente responsabili. Considerate questo collegamento come l’unico “chiave” per accedere al sondaggio di gruppo.

Sebbene non sia limitato, si consiglia di utilizzare Distime all’interno di un gruppo con un numero limitato di partecipanti (+/- 100 utenti).

Ambito di utilizzo appropriato

Distime è adatto solo per un uso familiare o amichevole, cioè per un utilizzo tra membri della stessa famiglia o tra amici. La fiducia deve regnare nel gruppo di utenti durante tutto l’utilizzo di Distime. Pertanto, utilizzerete Distime solo se desiderate andare in vacanza o partecipare a un’attività di gruppo tra amici o in famiglia (svago) e, in questo contesto, desiderate conoscere la disponibilità di ciascuno per organizzare il vostro evento.

Condizioni di accesso

Non è possibile utilizzare Distime se le leggi della giurisdizione applicabile vi vietano di ricevere servizi come quelli che offriamo, se abbiamo precedentemente sospeso il vostro account per violazione di queste condizioni o se non avete l’età per accettare i termini di utilizzo.

Il servizio non è destinato a persone di età inferiore ai 16 anni e chiediamo a queste persone di non fornire informazioni personali attraverso il servizio. Se vostro figlio ha fornito informazioni personali e desiderate richiedere la rimozione di tali informazioni personali, vi preghiamo di contattarci all’indirizzo privacy@distime.com o tramite posta all’indirizzo seguente: QWYLE Distime, 5 place de la pyramide, Puteaux 92800 Francia. Come utente di Distime, dovete fornire sempre dati corretti a Distime e al gruppo che partecipa agli eventi; verificate sempre le informazioni che vi riguardano.

Come utente di Distime, vi impegnate espressamente a NON: diffondere contenuti illegali, dannosi, minacciosi, abusivi, molesti, diffamatori, volgari, osceni, invadenti la privacy altrui, odiosi, razzisti o altrimenti riprovevoli; diffondere contenuti che violino un brevetto o un marchio registrato; danneggiare in qualsiasi modo altri utenti; molestare in qualsiasi modo un altro o più utenti; cercare di ingannare o trarre in inganno altri utenti; utilizzare Distime in catene di e-mail (del tipo “hoax”); ostacolare o interrompere intenzionalmente i nostri servizi; utilizzare Distime in modo contrario alla legge francese; violare, intenzionalmente o meno, qualsiasi legge o regolamento nazionale o internazionale vigente e qualsiasi altra regola con forza di legge; riprodurre, copiare, vendere, rivendere o sfruttare a scopo commerciale qualsiasi parte o utilizzo dei nostri servizi o qualsiasi diritto di accesso ai nostri servizi.

Distime non è responsabile dell’accuratezza o della precisione dei dati inseriti da voi o dai vostri amici su Distime (disponibilità e nomi dei partecipanti agli eventi). Distime non agirà come arbitro all’interno del vostro gruppo e non potrà essere ritenuto responsabile dell’inesattezza di alcuni dati. In nessun caso Distime potrà essere ritenuto responsabile di danni diretti o indiretti che potrebbero derivare da: un uso improprio dei suoi servizi; un uso considerato illegale o fraudolento dei suoi servizi; l’inesattezza dei dati su un sondaggio di gruppo (un Distime); risultati errati forniti dai suoi servizi; indisponibilità temporanea o permanente dei suoi servizi; qualsiasi malfunzionamento dei suoi servizi; qualsiasi causa correlata ai suoi servizi.

Avviso

Un Distime NON deve MAI avere alcun valore contrattuale agli occhi degli utenti. Per il corretto funzionamento dello strumento, è importante che coloro che hanno accesso allo stesso Distime (amici, familiari, colleghi) siano legati moralmente o contrattualmente tra loro.

Un collegamento HTTP consente di accedere a Distime. Questo collegamento è unico e non può essere modificato. Questo collegamento fornisce accesso in lettura e scrittura a Distime.  È importante non comunicare lai questo collegamento a personne che non sono direttamente coinvolte nei sondaggi di gruppo o che ritiene siano poco responsabili !

Questo collegamento deve essere trattato come il collegamento di accesso al vostro Distime e deve essere trattato con cautela. In particolare, è vivamente sconsigliato pubblicarlo ovunque, soprattutto su social network o forum.

La probabilità di trovare questo collegamento “per caso” è praticamente nulla. Tuttavia, non è impossibile che uno sconosciuto lo appropri. Potrebbe essere intercettato da un hacker, recuperato dalla memoria di un computer o semplicemente copiato dalla cronologia del vostro browser Internet. È sconsigliato memorizzare informazioni confidenziali su un Distime. Se lo fate, lo farete a vostro rischio e pericolo. Se sospettate che una persona estranea al gruppo stia accedendo al sondaggio, abbandonate immediatamente il sondaggio e createne uno nuovo! Comprendete che Distime non può essere ritenuto responsabile dell’uso che voi o uno dei membri del vostro gruppo fate del collegamento al sondaggio di gruppo.

Sospensione e interruzione dell’accesso ai servizi

Distime ha il diritto di interrompere i suoi servizi (o parte di essi) in modo temporaneo o permanente, di eliminarli o modificarli o di introdurne di nuovi senza preavviso. Distime si riserva il diritto (ma non è obbligato) di eliminare un Distime o di sospendere/bannare uno o più utenti senza giustificazione e senza preavviso. Questa decisione sarà discrezionale e senza obbligo di giustificazione. Tuttavia, Distime si sforza di garantire che il sistema funzioni senza intoppi e che i Distime creati siano il più duraturi possibile. Le spiegazioni sulle ragioni che giustificano l’interruzione di uno o più Distime o l’esclusione di uno o più utenti saranno date solo se Distime lo riterrà opportuno. In generale, le sanzioni potrebbero essere adottate contro uno o più utenti o un Distime senza preavviso. In particolare, qualsiasi mancanza, anche lieve, delle regole di buon uso può portare a una sospensione immediata e permanente dei servizi.

Disposizioni generali

Se una o più disposizioni di questi termini di utilizzo risultano essere inapplicabili o invalide, le altre disposizioni rimarranno pienamente valide e applicabili. La non applicazione o la mancata applicazione di qualsiasi diritto o disposizione di questi termini di utilizzo da parte di Distime non costituirà una rinuncia a tale diritto o disposizione. L’utente non può cedere, trasferire o delegare i propri diritti o obblighi derivanti dai presenti termini di utilizzo senza il consenso scritto di Distime. Distime può cedere, trasferire o delegare i suoi diritti e obblighi derivanti dai presenti termini di utilizzo senza il vostro consenso.

I presenti termini di utilizzo costituiscono l’intero accordo tra l’utente e Distime e sostituiscono tutti gli accordi precedenti o contemporanei tra l’utente e Distime. Le versioni di questi termini di utilizzo in altre lingue hanno solo un valore informativo. In caso di controversie o divergenze, farà fede la versione in lingua francese dei presenti termini di utilizzo.

Questi termini di utilizzo e ogni controversia o reclamo derivante da essi o in relazione ad essi (inclusi i reclami o le controversie non contrattuali) sono disciplinati e interpretati secondo la legge francese. Ogni azione legale o procedura derivante da questi termini di utilizzo o in relazione ad essi sarà di competenza esclusiva dei tribunali francesi.

Quitting a Distime:

When you remove a Distime from your mobile application and/or your user profile (for example, because you are leaving an ongoing activity), it does not delete it from Distime’s servers. Other users may still want to access it. Additionally, by keeping the access link to the Distime, you can choose to access it later.

Permanent deletion of a Distime:

For the reasons mentioned above, it is currently not possible for a user to completely delete a Distime from Distime’s servers.

Also, when a Distime is no longer present in any user profile and has not been accessed for at least 24 months, it will become inaccessible. It will then be permanently deleted within an additional 12 months. During this 12-month period, it can be restored upon request to our support service, as long as it is still present in the database.

Privacy compliance:

To provide you with the services, we collect certain personal information. We describe our collection and use of personal information in our privacy policy. Please review this policy before using Distime. You must be 16 years of age or older to use this service.

Applicable law and jurisdiction :

These terms and conditions are governed by French law. Any dispute will be subject to the exclusive jurisdiction of the courts of Paris, France.